Lo Strillone: restauro intelligente dei Guido Reni e Guercino terremotati su L’Unità. E poi la caccia al cadavere della Gioconda, arte invisibile a Londra, duecento anni della biblioteca Leopardi…

Parte a Pieve di cento l’operazione di recupero dei teleri di Guido Reni e Guercino dalla collegiata di Santa Maria Maggiore: su L’Unità i consigli di Vittorio Emiliani per un restauro intelligente. A proposito di anticaglie è tutto da leggere il graffito odierno di Rocco Moliterni su La Stampa: fulmini e saette contro la caccia […]

Parte a Pieve di cento l’operazione di recupero dei teleri di Guido Reni e Guercino dalla collegiata di Santa Maria Maggiore: su L’Unità i consigli di Vittorio Emiliani per un restauro intelligente.

A proposito di anticaglie è tutto da leggere il graffito odierno di Rocco Moliterni su La Stampa: fulmini e saette contro la caccia fiorentina al cadavere della Gioconda.

Perplessità su Il Giornale per la mostra di arte invisibile alla Hayward di Londra: dai vapori di Teresa Margolles fino ai foglietti bianchi di Tom Friedman parte la corsa al “questo lo facevo anche io!”.  Sul Corriere della Sera una breve per la mostra che celebra i duecento anni della biblioteca di Casa Leopardi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più