Lo Strillone: nuova luce per le Sette opere della misericordia di Caravaggio su La Stampa. E poi eutanasia Madre, Vittorio Sgarbi secessionista, Popsophia a Civitanova Marche…

Bedda Madre!!! Richiamo in prima su L’Unità per quella che viene definita “l’eutanasia” del museo napoletano; capitali francesi per restaurare gli appartamenti dell’imperatrice Sissi a Venezia: se ne parla su Italia Oggi. Un secessionista Vittorio Sgarbi rompe con il Festival dei due Mondi e lavora al suo Spoleto Arte: in mostra Dorfles, Pirandello e Dolgopolov, […]

Bedda Madre!!! Richiamo in prima su L’Unità per quella che viene definita “l’eutanasia” del museo napoletano; capitali francesi per restaurare gli appartamenti dell’imperatrice Sissi a Venezia: se ne parla su Italia Oggi.

Un secessionista Vittorio Sgarbi rompe con il Festival dei due Mondi e lavora al suo Spoleto Arte: in mostra Dorfles, Pirandello e Dolgopolov, su Corriere della Sera tutti i retroscena. Il Fatto Quotidiano in cerca di Caravaggio al Museo dei Cappuccini di Roma; il Merisi trova spazio anche su La Stampa: nuovo progetto scenografico per illuminare al meglio le sue Sette opere della misericordia conservate a Napoli.

Esce per Salani il very best of Quino: elogio di Mafalda, minuscola eroina piccolo borghese, su Libero. Anche i filosofi hanno un’anima: apertura di pagina su Quotidiano Nazionale per il festival di Popsophia, appuntamento tra il serio e il faceto a Civitanova Marche.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più