Lo Strillone: B come Box, l’opera d’arte fai da te distribuita in rete su L’Unità. E poi Brescia patrimonio Unesco, il DNA di Monna Lisa, comunicazione digitale ed epigrammi antichi…

Eh, ma questa la facevo Pure io! Allora falla! Richiamo in prima su L’Unità per B come Box, l’opera d’arte fai da te buttata nella rete a cadenza trimestrale. Tu ordini, ti arriva a casa il kit e il gioco e fatto: prima firma Aquilanti, prossimo nella lista Matteo Fato. Il Bonvi Parken di Modena […]

Eh, ma questa la facevo Pure io! Allora falla! Richiamo in prima su L’Unità per B come Box, l’opera d’arte fai da te buttata nella rete a cadenza trimestrale. Tu ordini, ti arriva a casa il kit e il gioco e fatto: prima firma Aquilanti, prossimo nella lista Matteo Fato. Il Bonvi Parken di Modena in campo per ricostruire l’Emilia: Libero lancia la campagna che, nel prossimo fine settimana, vede cento illustratori vendere per beneficenza mattoni che portano impresse le storie di Peppone e Don Camillo.

Brescia patrimonio Unesco perché città longobarda. Ma ora come fare a valorizzarla? Inquietudini espresse su La Padania; meno rosa e meno giovane, ma sempre più esigente il pubblico dei musei italiani secondo una ricerca pubblicata da Quotidiano Nazionale. Una breve su Avvenire ed una manchette su La Stampa per il prossimo esame del DNA sulle spoglie attribuite, a Firenze, a Monna Lisa.

Fang Lijun alla GAM di Torino nelle segnalazioni di Europa. Twitter? Lo conoscevano già i romani: nell’Elzeviro del Corriere della Sera arguti paralleli tra comunicazione digitale ed epigrammi antichi. Arte contro la mafia alla Fondazione Terruzzi di Bordighera: su Il Giornale ne parla Vittorio Sgarbi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più