La Festa dell’arte? Inizia su Artribune. Si inaugura a Polignano a Mare la nuova sede della Fondazione Museo Pino Pascali, noi abbiamo già immagini di spazi ed allestimenti…

Le prime immagini dei nuovi spazi, Artribune ve le mostrò già a metà marzo. Poi ci fu una sorta di pre-apertura, che qualche maligno – a ragione o meno – bollò come “elettorale”. Ora però è la volta buona: si inaugura la nuova sede della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare, nel barese. Nuovo suggestivo spazio […]

Opening Fondazione Museo Pino Pascali – Opere di Giampiero Milella, Giovanni Albanese e Francesco Schiavulli

Le prime immagini dei nuovi spazi, Artribune ve le mostrò già a metà marzo. Poi ci fu una sorta di pre-apertura, che qualche maligno – a ragione o meno – bollò come “elettorale”. Ora però è la volta buona: si inaugura la nuova sede della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare, nel barese. Nuovo suggestivo spazio ubicato nell’ex-Mattatoio Comunale, diretto ancora da Rosalba Branà e pronto ad ospitare mostre, eventi, seminari e il Premio Pino Pascali, mentre successivamente saranno allestiti il Caffè Letterario, il Giardino dell’Arte, il Book-shop e Art-shop, un Laboratorio Didattico.
E per festeggiare l’evento è in arrivo una vera e propria – questo il titolo – Festa dell’arte: eventi live, performances, musica dal tramonto sino a notte inoltrata, una mostra “a carattere plurilinguistico, che vede la partecipazione di artisti pugliesi giovani, emergenti e storicizzati, ciascuno dei quali segnalato da critici, curatori, gallerie e associazioni pugliesi su invito della Direzione”. Qualche nome? Da Sarah Ciracì a Giulio De Mitri, Giuseppe Teofilo, Francesco Schiavulli, Nico Angiuli. Inaugurazione il 1 giugno, fra qualche ora, per chi legge l’articolo appena uscito: ma Artribune è riuscito ad entrare prima, ecco qualche scatto di spazi e allestimenti…

www.museopinopascali.it