Kassel Updates: musica, birra e relax per l’artworld. Foto e video dal party che ha chiuso la prima giornata di dOCUMENTA

Banda cittadina agghindata di tutto punto, luculliano buffet offerto a giornalisti, artisti, galleristi, critici, e poi un party allargato a tutta la città, come del resto le sedi delle mostre di questa tredicesima edizione di dOCUMENTA, appena iniziata. È il momento del relax, a Kassel, con la festa dell’arte allestita all’interno del municipio cittadino, la Rathaus: […]

Banda cittadina agghindata di tutto punto, luculliano buffet offerto a giornalisti, artisti, galleristi, critici, e poi un party allargato a tutta la città, come del resto le sedi delle mostre di questa tredicesima edizione di dOCUMENTA, appena iniziata.

È il momento del relax, a Kassel, con la festa dell’arte allestita all’interno del municipio cittadino, la Rathaus: animazione fino a tarda notte, tenuta viva da fiumi di birra e vino. Dopo una giornata di scatti e riprese, c’era anche Artribune: ecco il fotovideoreport…

– Valentina Grandini

CONDIVIDI
Valentina Grandini
Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla creazione, all’incremento e alla gestione delle proprie collezioni, seguendo il lavoro di artisti italiani e stranieri, soprattutto delle ultime generazioni. Dal 2005 al 2008 ha lavorato per la Galleria Enrico Fornello di Prato e ha collaborato con istituzioni pubbliche e private creando progetti espositivi. Dal 2007 cura e progetta allestimenti artistici per alberghi, aziende e privati, con fotografie proprie ed opere d’arte contemporanea. Tra gli alberghi si ricordano l’Hilton Garden Inn, l’Hotel Brunelleschi, l’Hotel De La Ville ed il Demidoff Country Resort di Firenze, l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore ed il Principe di Piemonte di Viareggio.