Festa d’estate a Villa Massimo. Grande party di fine residenza, con open studios dei borsisti, buffet, live set e dj set. Vediamo un po’ Chiccera…

Ecco “chiccera” ieri, 14 giugno, alla tradizionale Festa dell’Estate organizzata dall’Accademia Tedesca di Roma Villa Massimo. Evento annuale che vede i borsisti delle varie categorie creative (arti visive, architettura, musica e letteratura) aprire al pubblico i loro studi, presentano le ultimissime opere, spesso ispirate ai colori, gli umori, i paesaggi, la storia, le dinamiche della […]

Ecco “chiccera” ieri, 14 giugno, alla tradizionale Festa dell’Estate organizzata dall’Accademia Tedesca di Roma Villa Massimo. Evento annuale che vede i borsisti delle varie categorie creative (arti visive, architettura, musica e letteratura) aprire al pubblico i loro studi, presentano le ultimissime opere, spesso ispirate ai colori, gli umori, i paesaggi, la storia, le dinamiche della città di Roma.
Evento riuscitissimo, come testimoniano le immagini. Con un fiume di gente catapultatasi tra i viali e i giardini, a godersi la frescura estiva della splendida location. Non senza aver ammirato i lavori esposti negli atelier e quelli della galleria, in cui esponevano i borsisti di Casa Baldi e di Villa Serpentara, oltre al borsista della sezione “arti pratiche” Markus Schroer. Immancabile il party sonoro di fine serata, con il LiveAct di Oliver Koletzki & Fran e un DJ-Set di Björn Störig, dell’etichetta berlinese Stil vor Talent.

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più