Art Digest: Lindsay Lohan musa ad Art Basel. Freud e l’autoritratto su uovo. La corsa delle gallerie verso Hong Kong

I due avevano già collaborato in occasione della 54ma Biennale di Venezia, per il progetto Commercial Break, curato da Neville Wakefield. Ora l’artista Richard Phillips torna a scegliere Lindsay Lohan per First Point, suo nuovo film presto in anteprima ad Art Basel… (nytimes.com) Un uovo da 100mila sterline. No, non si tratta di uno dei […]

I due avevano già collaborato in occasione della 54ma Biennale di Venezia, per il progetto Commercial Break, curato da Neville Wakefield. Ora l’artista Richard Phillips torna a scegliere Lindsay Lohan per First Point, suo nuovo film presto in anteprima ad Art Basel… (nytimes.com)

Un uovo da 100mila sterline. No, non si tratta di uno dei famosissimi Fabergé: l’autore è Lucian Freud, che nel 1979 vi dipinse sopra un autoritratto, donandolo al curatore di una sua mostra. Ora va all’asta da Bloomsbury: base 15mila sterline, ma si attende battaglia… (dailymail.co.uk)

Eldorado Hong Kong. Sembra essere proprio a Est la nuova terra promessa dei big gallerist mondiali: dopo Gagosian e White Cube, dopo Sotheby’s che vi ha aperto il suo spazio espositivo, ora anche Lehmann Maupin punta verso la Cina… (galleristny.com)

LS Lowry alla Tate Britain, Marc Chagall alla Tate Liverpool, e una grande retrospettiva di Roy Lichtenstein alla Tate Modern, che proporrà anche Gary Hume e Paul Klee. Ecco tutti i programmi Tate per il 2013… (guardian.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più