Pet, da musicista ad artista. In onore di Amy. Il frontman dei Libertines dedica un dipinto all’amica Winehouse, ma all’asta non è proprio furore…

Certo che le trovano davvero tutte. E Amy Winehouse, una delle voci più erotiche e pungenti di questi anni, non trova ancora pace. Dopo la Fondazione a lei dedicata (nata su iniziativa dei genitori), e dopo la vendita all’asta (da Kerry Taylor Auctions, specializzata in moda vintage) dell’abito di Back to black, aggiudicato per 43mila […]

Certo che le trovano davvero tutte. E Amy Winehouse, una delle voci più erotiche e pungenti di questi anni, non trova ancora pace. Dopo la Fondazione a lei dedicata (nata su iniziativa dei genitori), e dopo la vendita all’asta (da Kerry Taylor Auctions, specializzata in moda vintage) dell’abito di Back to black, aggiudicato per 43mila sterline, adesso è la volta di un dipinto, Ladylike, firmato dal cantante e musicista inglese Peter Daniell Doherty, grande amico della soul singer. Sì, proprio lui, il leader dei Babyshambles e dei Libertines, ex fiamma di Kate Moss, tormentato protagonista del gossip internazionale, sia per le vicende sentimentali che per quelle legate all’abuso di alcol e droga.

Lopera di Pete Doherty dedicata a Amy Winehouse Pet, da musicista ad artista. In onore di Amy. Il frontman dei Libertines dedica un dipinto all'amica Winehouse, ma all'asta non è proprio furore...

L'opera di Pete Doherty dedicata a Amy Winehouse

Grande visibilità per Pet, che non è nuovo a iniziative nel campo dell’arte: da tempo la star britannica prova ad avere successo anche con la pittura, tanto che tempo fa ebbe pure una sua personale – piuttosto insignificante – presso la Cob Gallery di Camden a Londra, dal titolo On Blood: A Portrait of the Artist. Peccato che i risultati economici di quest’ultima trovata non siano stati dei migliori. Il ritratto di Amy è stato infatti venduto per poco meno di 35mila sterline. Ben 15mila in meno rispetto alla base d’asta concordata. Provaci ancora Pet.

– Antonello Tolve

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Antonello Tolve

Antonello Tolve

Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…

Scopri di più