Nuovo spazio? No, nuovo brand. A Roma l’agenzia immobiliare diventa galleria d’arte e lancia un nuovo marchio. Tutto by Pirelli

La connessione, in fondo, c’è. Perché le opere d’arte – tralasciando il museo, la fondazione, lo spazio urbano – vivono spesso dentro abitazioni private. Così, in occasione del rebranding realizzato da Prelios (ex Pirelli Real Estate), l’agenzia Pirelli RE Parioli, ora divenuta La Casa Agency, ha deciso di inaugurare con un evento speciale. Gli uffici […]

Joseph Hart

La connessione, in fondo, c’è. Perché le opere d’arte – tralasciando il museo, la fondazione, lo spazio urbano – vivono spesso dentro abitazioni private. Così, in occasione del rebranding realizzato da Prelios (ex Pirelli Real Estate), l’agenzia Pirelli RE Parioli, ora divenuta La Casa Agency, ha deciso di inaugurare con un evento speciale. Gli uffici completamente rinnovati ospiteranno per un mese una selezione di carte di Joseph Hart, classe 1975, newyorkese. Opening mercoledì 30 maggio, a partire dalle 18. Poi la mostra andrà avanti per un mese.
Segnalato da riviste come Modern Painters, tra i pittori più promettenti dello scenario contemporaneo, Hart estrae porzioni di disegno, le ruota e le assembla ad altri disegni, crea false macchie Rorscharchs e collage. Dietro la mostra pare ci sia lo “zampino” del gallerista milanese Federico Luger, fresco di fiera capitolina, intenzionato a “testare” in territorio romano il giovane artista, grazie anche all’amicizia con l’agente immobiliare – già curatore indipentente – Luca Vona.

Joseph Hart
La Casa Agency, Viale Parioli 118, Roma
orari: Lun-ven dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; Sab dalle 10 alle 13
info: tel 0680690562

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • mauro gomez

    ma è mai possibile dare risalto a notizie del genere??

  • Gianluca

    Forse Roma non è un’ottima piattaforma per testare un artista contemporaneo internazionale, considerata anche la scarsa affluenza alla sua fiera nei giorni scorsi. Comunque ho visto il sito dell’artista e il lavoro sembra interessante. Penso che andrò a dare un’occhiata…

  • Si, effettivamente la ‘notizia’ non è proprio di quelle che ‘bucano’ però l’artista sembra interessante. Credo che sia importante far passare anche cose ‘minori’ perché le novità e i fermenti artistici e culturali più interessanti sono sempre in background, e non tutti riescono a ‘vederli’.
    Teniamo d’occhio Joseph Hart…

  • Pingback: Google Alert – IMMOBILIARE NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency()

  • Con me personalmente, Pirelli -Re si è già dimostrata sensibile all’Arte .
    Infatti due anni fa è stata felice di ospitare all’interno della loro sede di Monteverde Vecchio un mio quadro che faceva parte di una mostra itinerante che coinvolgeva tutti i negozi del quartiere stesso.
    Perciò, mai perdere le speranze, ma far si che l’arte entri ovunque , sia messa veramente a disposizione di tutti perchè sono sempre piu convinta che la funzione dell’arte sia quella di aprire le caselle mentali che TUTTI gli individui posseggono, necessarie ad accendere speranze e talvolta a migliorare le cose e ciò puo avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo o non-luogo come un’agenzia immobiliare può talvolta apparire.