Lo Strillone: mezzo secolo di Enel raccontato per immagini sul Corriere della Sera. E poi Guardi al Museo Correr, la Milanesiana di Elisabetta Sgarbi, Gawronski e la Quadriennale…

Mezzo secolo di Enel raccontato per immagini, in una mostra itinerante che parte da Napoli e conquista il primo piano di Corriere della Sera. Dove si anticipano anche la retrospettiva su Guardi in programma al Museo Correr e i temi della Milanesiana firmata Elisabetta Sgarbi. L’evento meneghino bécca pure un box su Libero e una […]

Mezzo secolo di Enel raccontato per immagini, in una mostra itinerante che parte da Napoli e conquista il primo piano di Corriere della Sera. Dove si anticipano anche la retrospettiva su Guardi in programma al Museo Correr e i temi della Milanesiana firmata Elisabetta Sgarbi.

L’evento meneghino bécca pure un box su Libero e una spalla su Il Giornale, dove il virgolettato della direttrice tradisce le nozze fatte con i fichi secchi di tagli pesanti al budget. Anche Il Fatto Quotidiano affronta la Milanesiana, anche se l’apertura di pagina va alla ripresa dell’annuncio di Gawronski: dopo 85 anni salta la Quadriennale. Un evento che nemmeno la guerra era riuscito a frenare.

Rauschenberg e Caro, ma anche un spruzzata di impressionismo: La Repubblica svela i programmi 2013 dei musei e delle istituzioni veneziani, con i Civici che festeggiano nel 2011 il boom di visite e un aumento di fatturato pari a un quinto di quanto raccolto l’anno precedente.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più