Lo Strillone: David Chipperfield e la Biennale di Architettura per il Quotidiano Nazionale, mentre Beatrice storce il naso su Il Giornale. E poi Bonami su La Stampa racconta gli italiani a New York. Il Fatto Quotidiano boccia sua maestà Marina Abramovic

Non solo archistar: Quotidiano Nazionale virgoletta David Chipperfield con le prime anticipazioni sulla prossima Biennale di Architettura; Luca Beatrice sconfessa il curatore su Il Giornale: i nomi su cui si punterà saranno sempre i soliti. Fashid Moussavi consegna a L’Unità i render del suo allestimento alle Corderie dell’Arsenale. La Repubblica e Corriere della Sera si […]

Non solo archistar: Quotidiano Nazionale virgoletta David Chipperfield con le prime anticipazioni sulla prossima Biennale di Architettura; Luca Beatrice sconfessa il curatore su Il Giornale: i nomi su cui si punterà saranno sempre i soliti. Fashid Moussavi consegna a L’Unità i render del suo allestimento alle Corderie dell’Arsenale. La Repubblica e Corriere della Sera si concentrano sul silenzio ministeriale in merito alla nomina del curatore per il Padiglione Italia. Ma i fari di via Solferino sono puntati sull’apertura di MIA.

In fiera anche La Stampa: richiamo in prima per l’apertura di Frieze, con la guida di Francesco Bonami alla NYC dell’arte, frugando tra artisti e curatori italiani sedotti dalla Grande Mela. Fede e cultura negli scritti di Luigi Negri editi da Jaca Book: oggi la presentazione a Roma, anticipata da Libero.

È tiepida Claudia Colasanti nei confronti delle doti taumaturgiche di Marina Abramovic: giudizio amaro su Il Fatto Quotidiano, con reprimende per la performance al PAC. Il senso di Leonardo per la medicina: appunti da anatomopatologo nella mostra che Londra si appresta ad aprire spulciando tra i codici del maestro. Segnalazione su Europa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più