Lo Strillone: a Londra Renzo Piano apre le porte del cantiere dello Shard su Sette. E poi istituti italiani di cultura, Rothko in rosso, Marlene Dumas e Doris Salcedo…

News dalla nomenclatura. Cambio al vertice degli istituti italiani di cultura all’estero: su La Repubblica e Corriere della Sera nuovi nomi a Tokio, Pechino e Parigi.  Europa invita a Montecitorio per una tavola rotonda convocata dall’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane. Arte e paesaggio tra i Sacri Monti del varesotto: suggerimenti per una gita fuori […]

News dalla nomenclatura. Cambio al vertice degli istituti italiani di cultura all’estero: su La Repubblica e Corriere della Sera nuovi nomi a Tokio, Pechino e Parigi.  Europa invita a Montecitorio per una tavola rotonda convocata dall’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.

Arte e paesaggio tra i Sacri Monti del varesotto: suggerimenti per una gita fuori su Avvenire; le matite di Vitali in mostra alla Sormani e su Libero. Ferdinando Bruni interpreta Mark Rothko: L’Unità presenta Rosso di John Logan all’Elfo Puccini di Milano.

Arte e politica per Marlene Dumas e Doris Salcedo, intervistate per Il Venerdì: il supplemento di Repubblica festeggia la riedizione di Avant Dada di Tzara (edizioni Barbés). Anteprima londinese per Sette: Renzo Piano apre le porte del cantiere del suo The Shard. Tutto Pinot Gallizio su L’Espresso.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più