Saloni Updates: come fare a scegliere fra i mille appuntamenti milanesi? Cominciate a sfogliare lo speciale di Artribune, che dà voce ai protagonisti

Non lascia Milano, la carovana mediatico-creativa del Belpaese: come già accennato, neanche il tempo di spegnere tutti i riflettori a Fieramilanocity e di tirare le somme di MiArt, che ci si tuffa – quest’anno prima del solito – nell’universo Saloni. Salone del Mobile – quello DOC, nel complesso fieristico di Rho -, Salone Satellite, Fuorisalone: […]

Non lascia Milano, la carovana mediatico-creativa del Belpaese: come già accennato, neanche il tempo di spegnere tutti i riflettori a Fieramilanocity e di tirare le somme di MiArt, che ci si tuffa – quest’anno prima del solito – nell’universo Saloni. Salone del Mobile – quello DOC, nel complesso fieristico di Rho -, Salone Satellite, Fuorisalone: Milano diventa per una settimana la capitale del design, per l’evento ancora leader a livello mondiale, con tutto l’abituale florilegio di eventi, iniziative, vernici fra design arte, la moda, artigianato, cibo.
E Artribune – lo potete constatare da voi stessi – è già partita con i suoi immancabili Updates, che da domani vi proporranno lo strumento che mettiamo in campo per gli appuntamenti più importanti: il “rullo” posizionato in alto sull’homepage, con tutte le news da Milano disponibili a getto continuo a portata di click. Ma la sorpresa più importante la troverete voi stessi nelle location più cool degli eventi: lo Speciale design cartaceo di Artribune Magazine, approntato dalla nostra Valia Barriello e dalla sua scatenata redazione design per l’occasione.
Non ci troverete né guide su dove andare né elenchi di vernissage e inaugurazioni, perché quelli lasciamo che li scopriate da soli, persi tra i labirintici allestimenti della città. Ma un’indispensabile strumento fatto di focus e approfondimenti critici, spunti di riflessione per capire, assieme a voi, dove il design sta andando e attraverso quali strade. E poi report fotografici che raccontano storie di aziende e oggetti, aspetti legislativi della tutela del design, a la parola lasciata direttamente ai designer, e tante tante curiosità.

Sfoglia lo Speciale design

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più