Milano Updates: stanno per aprire il loro museo, e sono i soli a fare acquisizioni a MiArt. Ecco la videointervista al presidente della Fondazione Fiera Milano Giampiero Cantoni

Nelle giornate di questa edizione “small” della fiera MiArt, sono fra i soggetti di cui si parla di più. Perché sono l’unico soggetto più o meno istituzionale a proporre un progetto di acquisizioni nella fiera, e perché queste acquisizioni rientrano nell’ambito di un’iniziativa più ambiziosa, che sfocerà nell’apertura di un nuovo museo. Parliamo della Fondazione […]

Nelle giornate di questa edizione “small” della fiera MiArt, sono fra i soggetti di cui si parla di più. Perché sono l’unico soggetto più o meno istituzionale a proporre un progetto di acquisizioni nella fiera, e perché queste acquisizioni rientrano nell’ambito di un’iniziativa più ambiziosa, che sfocerà nell’apertura di un nuovo museo.
Parliamo della Fondazione Fiera Milano, il cui progetto museale – che sarà disposto su più sedi, ma tutte nell’area di Fieramilanocity – assicurano sarà pronto per l’inaugurazione entro quest’anno. Un museo dedicato alla storia della città seguita attraverso gli sviluppi ed i cambiamenti della fiera, di taglio molto documentario, ma aperto anche ai nuovi sviluppi della creatività. Ed ecco come si inseriscono le acquisizioni, in vista delle quali oggi fra i corridoi di MiArt  è passato per un sopralluogo lo stesso presidente della fondazione, Giampiero Cantoni. Non ci siamo fatti scappare l’occasione per un’intervista, e lui stesso nel video che vedete ci racconta il senso del progetto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più