La leggenda nipponica Merzbow, Paolo Bandera e “Der Weze”, l’ultimo progetto di Nico Vascellari. Serata milanese all’insegna del noise più estremo…

Imperdibile per i cultori delle sonorità estreme. Ma estremamente raccomandabile anche per coloro che fino ad oggi non hanno ancora avuto l’occasione di confrontarsi con il noise d’autore. Così si presenta la serata di martedì 10 aprile allo Spazio Concept di Milano, ideata all’interno del programma Neoma_primsa: con i protagonisti pronti a confrontarsi utilizzando l’elemento […]

Imperdibile per i cultori delle sonorità estreme. Ma estremamente raccomandabile anche per coloro che fino ad oggi non hanno ancora avuto l’occasione di confrontarsi con il noise d’autore. Così si presenta la serata di martedì 10 aprile allo Spazio Concept di Milano, ideata all’interno del programma Neoma_primsa: con i protagonisti pronti a confrontarsi utilizzando l’elemento più sfuggevole che ci sia: il suono.
Merzbow (Masami Akita), vera e propria leggenda del noise giapponese, animalista convinto, esperto di pratiche BDSM, dal 1979 ha definito e ridefinito il genere con collaborazioni eccellenti e una lista infinita di registrazioni. Sshe Retina Stimulants (Paolo Bandera), anch’egli campione del sound noise, studioso e saggista di tutte quelle modalità contemporanee di intendere l’arte musicale. Ed infine Der Weze, il nuovo “misterioso” progetto sonoro e performativo di Nico Vascellari in collaborazione con Matteo Castro. Chi ci potrà essere non se ne pentirà: per tutti gli altri, occhio al report di Artribune

Martedì 10 aprile 2012 – ore 21.00
Via Forcella 7 – Milano
www.neoma.net/shop.htm
www.spazioconcept.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più