Grandi nomi, tante fotografie, in sostegno della Forma della Fotografia. È Sotheby’s ad officiale l’asta in favore della fondazione milanese

“La fotografia prende Forma”. È questo lo slogan che ha caratterizzato la Fondazione Forma per la Fotografia in sette anni di attività, e che ora ben si adatta ad una nuova iniziativa per sostenere la fotografia, attraverso l’asta proposta da Sotheby’s a supporto della fondazione in programma per il 12 aprile a Palazzo Broggi. Le […]

Un'opera di Gabriele Basilico

“La fotografia prende Forma”. È questo lo slogan che ha caratterizzato la Fondazione Forma per la Fotografia in sette anni di attività, e che ora ben si adatta ad una nuova iniziativa per sostenere la fotografia, attraverso l’asta proposta da Sotheby’s a supporto della fondazione in programma per il 12 aprile a Palazzo Broggi.
Le attività promosse hanno sempre contato esclusivamente su risorse economiche private, e per continuare a mantenere alto il livello qualitativo delle mostre e degli incontri Forma ha bisogno di un aiuto in più, sia grazie a fotografi e i collezionisti che si sono offerti di donare una o più opere per rendere possibile la vendita all’incanto, sia da parte di appassionati d’arte che si aggiudicheranno le opere in catalogo.
Tra le fotografie proposte, grandi autori come Gabriele Basilico, Henri Cartier-Bresson, Vincenzo Castella, Mario De Biasi, Elliott Erwitt, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Mario Giacomelli, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, William Klein, Martin Parr, Sebastiao Salgado, Ferdinando Scianna, Massimo Vitali, Italo Zannier.

– Martina Gambillara

La fotografia prende Forma
Giovedì 12 aprile 2012
Ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00 preview opere
Ore 18.30 cocktail
Ore 19.30 inizio asta
Sotheby’s Palazzo Broggi
Via Broggi, 19 – Milano
www.formafoto.it

  • morimura

    fatemi capire, ma la “Fondazione Forma” non vende già per conto proprio? come qualsiasi galleria?