Brussel Updates: gallerie italiane nella Capitale d’Europa. Arte Contemporanea da Catania a Bruxelles con successo crescente. Fotogallery della mostra in corso

Si afferma con caparbietà il lavoro di Rosa Anna Musumeci e di Adriano Pappalardo, galleristi catanesi trasferitisi armi e bagagli nella loro impeccabile home gallery nei quartieri alti di Bruxelles, a pochi passi dalla torre dell’Hilton e dalla sede belga della galleria di Barbara Gladstone. Durante la settimana dell’arte dominata dalla fiera Art Brussels, la […]

Si afferma con caparbietà il lavoro di Rosa Anna Musumeci e di Adriano Pappalardo, galleristi catanesi trasferitisi armi e bagagli nella loro impeccabile home gallery nei quartieri alti di Bruxelles, a pochi passi dalla torre dell’Hilton e dalla sede belga della galleria di Barbara Gladstone. Durante la settimana dell’arte dominata dalla fiera Art Brussels, la galleria Arte Contemporanea (questo il nome dello spazio, che richiama quello catanese), si è presentata con la mostra Between Religion di Franck Bragigand, curata dal Bart Verschaffel.
Il progetto, basato su un sapiente utilizzo del colore, su un fertile dialogo (ancor più significativo su una piazza come quella di Bruxelles) con il design e su una ricontestualizzazione di oggetti d’uso mirata a lanciare messaggi con profondi risvolti sociali, è assai ben allestito nei minuziosi spazi della galleria. Il resto ve lo spiegheranno le foto.

www.artecontemporaneact.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più