Art Digest: Obama piromane su tela. Free Piazza Tahrir, ma attenti ai massi. Titanic versione macabro trash

Nessun riguardo, in campagna elettorale. E allora ecco un Barack Obama intento a bruciare la Costituzione Usa. Dove? In una tela dell’artista “conservatore” Jon McNaughton… (lejournaldesarts.fr) Una sentenza ha sbarrato tutte le strade intorno a Piazza Tahrir? E noi le riapriamo. Almeno idealmente, con i nostri graffiti. Al Cairo il gruppo Revolution Artists Association ridisegna […]

Nessun riguardo, in campagna elettorale. E allora ecco un Barack Obama intento a bruciare la Costituzione Usa. Dove? In una tela dell’artista “conservatore” Jon McNaughton… (lejournaldesarts.fr)

Una sentenza ha sbarrato tutte le strade intorno a Piazza Tahrir? E noi le riapriamo. Almeno idealmente, con i nostri graffiti. Al Cairo il gruppo Revolution Artists Association ridisegna la prospettiva di una via con un trompe-l’oeil sui blocchi di cemento che la chiudono… (dailystar.com.lb)

Ormai è Guernica-mania. Alla genesi del capolavoro di Picasso è dedicato il prossimo film di Carlos Saura, ed anche una mostra al museo basco Artium, che nel titolo usa l’anagramma “urgencia”. Perché? Perché si celebra il 75imo anniversario della strage… (hoyesarte.com)

Si avvicina il centenario del Titanic, e ti pare che l’artworld non ci mette il cappello? All’Henry Ford Museum, nel Michigan, si va sul macabro trash: ti fanno fare una foto con una ricostruzione dello scalone della nave. E col biglietto di danno una replica della carta d’imbarco… (artdaily.org)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più