Una tartaruga persa fra i boschi umbri. Quasi pronta la nuova cantina Lunelli griffata Arnaldo Pomodoro, per i lettori di Artribune c’è l’anteprima video…

Ne abbiamo già parlato di recente, in occasione della presentazione ufficiale, alla Triennale di Milano. Ma la cosa incuriosisce: un ambizioso progetto per una cantina, affidato per la prima volta non ad uno studio di architettura, ma ad un grande artista come Arnaldo Pomodoro. E per di più, in una remotissima zona dell’Umbria, immersa nel […]

Ne abbiamo già parlato di recente, in occasione della presentazione ufficiale, alla Triennale di Milano. Ma la cosa incuriosisce: un ambizioso progetto per una cantina, affidato per la prima volta non ad uno studio di architettura, ma ad un grande artista come Arnaldo Pomodoro. E per di più, in una remotissima zona dell’Umbria, immersa nel verde dei boschi collinari: ma è la forma “partorita” da Pomodoro a creare ancor più attesa, un enorme carapace di tartaruga.
Insomma, parliamo del progetto promosso dalla famiglia Lunelli – gli stessi che a Trento fanno il Ferrari – a Castelbuono di Bevagna, in piena area di Sagrantino di Montefalco. Ce n’era abbastanza per scatenare i reporter di Artribune, ed ecco il video a dare maggiore plasticità alle prime immagini circolate. Ognuno tiri le sue conclusioni: certo visto così non si reprime una certa sensazione di velleitarismo, tanto dispiego di energie per quello che sembra un padiglione per degustazioni. Ma il cuore della cantina batte sottoterra…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più