Tutti da Beatrice martedì sera. Chiccera al ricevimento in casa Bulgari, a Roma, per celebrare la grande mostra al Macro di Marco Tirelli (e l’elezione della padrona di casa a Macro Amici)?

Prima anomalia un po’ inconsueta: grande cena in onore di un artista e della sua importante mostra personale, senza che questa però sia ancora inaugurata. Tra impegni e date non utili, il mega-dinner nel garage di Nicola Bulgari (sempre più zeppo di fiammanti auto d’epoca) è stato associato ad una data leggermente anticipata rispetto all’opening […]

Prima anomalia un po’ inconsueta: grande cena in onore di un artista e della sua importante mostra personale, senza che questa però sia ancora inaugurata. Tra impegni e date non utili, il mega-dinner nel garage di Nicola Bulgari (sempre più zeppo di fiammanti auto d’epoca) è stato associato ad una data leggermente anticipata rispetto all’opening al Macro Testaccio (previsto per giovedì) e così tutti i convenuti hanno dovuto credere sulla parola alle affermazioni del direttore del Macro Bartolomeo Pietromarchi (“una mostra perfetta“)  e confidare nelle indubbie qualità pittoriche del protagonista: insomma si è festeggiato sulla fiducia. Seconda anomalia, invece molto piacevole: la vasta cena, per la verità, si è configurata fin da subito come un party doppio. Da una parte Marco Tirelli e la sua importante personale (questione di ore e leggerete una intervista a tutto campo su Artribune), dall’altra la padrona di casa, Beatrice Bulgari, e il suo recentissimo esordio come capa dell’associazione MacroAmici (qui l’intervista già l’abbiamo pubblicata).
La formula è la solita per chi ha bazzicato qualche volta il garage Bulgari. Aperitivo nell’anticamera (grande circa un ettaro!) con in esposizione la più clamorosa collezione di Buick al mondo, poi si alza la saracinesca e dall’altra parte si schiude una sconfinata sala da pranzo imbandita. Per chi non è potuto intervenire, comunque, il vostro sito preferito qui ha confezionato un piccolo chiccera d’ordinanza…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più