Tony Cragg a Lugano. Una festa di forme e materiali, che invade la villa e il parco Ciani. Ecco le prime foto, in attesa dell’intervista su Artribune…

È aperta da questa mattina, la mostra di Tony Cragg a Lugano, curata da Guido Comis e Marco Franciolli. Ed è un’ottima mostra, ricca di opere monumentali, capolavori che emozionano nell’adattarsi agli spazi ottocenteschi della Villa Ciani e a quelli del parco circostante. Ieri c’era l’anteprima, e non potevamo mancare l’appuntamento: eccovi un’ampia galleria fotografica, […]

È aperta da questa mattina, la mostra di Tony Cragg a Lugano, curata da Guido Comis e Marco Franciolli. Ed è un’ottima mostra, ricca di opere monumentali, capolavori che emozionano nell’adattarsi agli spazi ottocenteschi della Villa Ciani e a quelli del parco circostante.
Ieri c’era l’anteprima, e non potevamo mancare l’appuntamento: eccovi un’ampia galleria fotografica, che anticipa l’intervista fatta all’artista, a breve su Artribune. Vi si parla di installazione e scultura, delle scelte in controtendenza di Cragg, di cosa vuol dire ritrarre la figura umana oggi, della polemica Hockney-Hirst…

– Stefano Castelli
Dal 31 marzo al 12 agosto 2012
Villa e parco Ciani, Lugano
www.mda.lugano.ch


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Stefano Castelli

Stefano Castelli

Stefano Castelli (nato a Milano nel 1979, dove vive e lavora) è critico d'arte, curatore indipendente e giornalista. Laureato in Scienze politiche con una tesi su Andy Warhol, adotta nei confronti dell'arte un approccio antiformalista che coniuga estetica ed etica.…

Scopri di più