New York Updates: tutto su The Art Show, la fiera dove le big galleries newyorkesi danno il meglio di loro. Artribune Television c’era

Si chiama The Art Show anche e per capirci è quella che una volta si chiamava ADAA. Insomma è la fiera della associazione degli art dealers americani, associazione della quale sono soci anche i più grandi galleristi newyorkesi ovviamente. Mai come quest’anno la fiera ospitata nel Park Avenue Armory, nel residenziale Upper East Side, ha […]


Si chiama The Art Show anche e per capirci è quella che una volta si chiamava ADAA. Insomma è la fiera della associazione degli art dealers americani, associazione della quale sono soci anche i più grandi galleristi newyorkesi ovviamente.
Mai come quest’anno la fiera ospitata nel Park Avenue Armory, nel residenziale Upper East Side, ha visto uno schieramento di forze simili da parte dei big in questione. Lo testimoniano in particolare le mostre personali negli stand dai nomi più altisonanti. Mostre personali in un modo o nell’altro collegate all’attualità museale della città e del mondo. Qualche esempio? Tanya Bonakdar presenta Sarah Sze (immortalata dalle nostre telecamere proprio davanti alla sua opera), Peter Blum propone una personale di Adrian Paci; Anton Kern ha delle grandi sculture di Matthew Monahan che anticipo l’imminentissima opening in galleria a Chelsea. Ancora: Dave Muller da Barbara Gladsone, John Baldessari da L&M Arts e Carla Accardi da Sperone. Notevolissimi altri due stand (ma sarebbe meglio dire mostre personali, appunto) dedicati ad altre due grandi figure femminili dell’arte: Metro Pictures (collegandosi alla mostra attualmente in corso al MoMA) presenta il progetto Murder Mystery di Cindy Sherman mentre Marian Goodman anticipa il Guggenheim e offre una ampia retrospettiva di Francesca Woodman. C’è poi una notevole mostra dei disegni su carta di Yoshitomo Nara da Pace Gallery. Tutto il resto è ben visibile, speriamo, nella nostra photogallery e nel video-blitz che abbiamo fatto per voi nella fiera. Naturalmente ben prima dell’opening…

www.artdealers.org/artshow

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più