Lo Strillone: Vittorio Sgarbi e i sepolcri medievali su Il Giornale. E poi Il paesaggio dell’autostrada italiana, Body art d’autore, cultura ebraica nell’opera di Modigliani…

Dai ponti di Calatrava ai riferimenti letterari sospesi tra Calvino e Pasolini: La Repubblica recensisce Il paesaggio dell’autostrada italiana, volume di suggestioni raccolte da Giacomo Polin. Consigli per la lettura anche su Corriere della Sera: con Lezioni di disegno (editrice arte’m) Marina Causa Picone racconta il Settecento di Gaspare Traversi. Alla conquista di Mosca! Il […]

Dai ponti di Calatrava ai riferimenti letterari sospesi tra Calvino e Pasolini: La Repubblica recensisce Il paesaggio dell’autostrada italiana, volume di suggestioni raccolte da Giacomo Polin. Consigli per la lettura anche su Corriere della Sera: con Lezioni di disegno (editrice arte’m) Marina Causa Picone racconta il Settecento di Gaspare Traversi.

Alla conquista di Mosca! Il Giornale dell’Arte marcia sulla Piazza Rossa: presentato dall’editore Inna Bazenhova il primo numero dell’edizione russa del mensile Allemandi, annunciato da una breve su La Stampa. Gironzola tra i monumenti funebri Vittorio Sgarbi: sepolcri medievali per la terza tappa del suo inserto kult per Il Giornale.

Body art d’autore per Avvenire: primo piano per Gina Pane al MART, taglio basso perla Abramovic al PAC. Riferimenti della cultura ebraica nell’opera di Modigliani: da oggi in mostra a Roma, nel palazzo della Cancelleria, segnalazione su Europa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più