Live from Marina Abramovic: dopo tanta attesa, il premio, ecco foto e video della performance milanese. Ed il fitto programma dell’Abramovic Week…

All’ingresso al PAC, non c’era più nessuno che lamentava l’ora e passa di coda fatta per accedere, tali e tante le sollecitazioni stimolate dall’Abramovic Method. Le prime riflessioni le lasciamo a voi, dotandovi di cospicui strumenti per valutare il progetto a caldo: video ed un’ampia fotogallery, dall’inviata Martina Gambillara. Tanti comunque i personaggi dell’artworld intravisti […]

All’ingresso al PAC, non c’era più nessuno che lamentava l’ora e passa di coda fatta per accedere, tali e tante le sollecitazioni stimolate dall’Abramovic Method. Le prime riflessioni le lasciamo a voi, dotandovi di cospicui strumenti per valutare il progetto a caldo: video ed un’ampia fotogallery, dall’inviata Martina Gambillara. Tanti comunque i personaggi dell’artworld intravisti fra il pubblico, da Eugenio Viola all’inseparabile “coppia” Miuccia Prada-Francesco Vezzoli.

Personaggi che potrà capitare di incrociare di nuovo in quella che ormai tutti chiamano l’Abramovic Week: già, perché l’evento ha dato spunto per una serie di iniziative che – a Milano, ma anche in tutta Italia – mettono al centro la grande creativa serba. Proprio al PAC, dove la mostra terrà banco fino al 10 giugno, dal 21 al 24 marzo la stessa artista in persona sarà presente per insegnare il suo Metodo. Il 20 marzo si aprirà la mostra With Eyes Closed I See Happiness presso la Galleria Lia Rumma di Milano, mentre la sera del 21 marzo – alle 21 – presso il Teatro dal Verme la Abramovic incontrerà il pubblico per raccontare The past, future and present of performance art, proiettando alcuni suoi lavori passati e svelando retroscena e particolari inediti di una intera vita dedicata all’arte performativa.
Il 22 marzo alle 20 e alle 22:15 sarà all’Apollo spazio Cinema, ancora a Milano, che l’artista presenterà al pubblico, in anteprima italiana, il documentario Marina Abramović. The Artist is Present, film rivelazione della Berlinale 2012. Opera che nella stessa serata sarà proiettato in diversi spazi in tutta Italia, dal Cinema Modernissimo di Napoli al Cinema Edison d’essai di Parma, all’Odeon di Firenze, in collaborazione con Lo schermo dell’arte Film Festival.

theabramovicmethod.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più