Le traiettorie dell’arte d’oggi? Convergono nei paesi dell’Est, in primis in Polonia. Parola di Lorand Hegyi, nella videointervista di Artribune

Lo abbiamo incontrato a Torun, in Polonia, che a suo parere – e se lo dice lui, Lorand Hegyi, c’è da credergli – è una delle realtà più effervescenti del momento. Nuovi musei, staff giovani e frizzanti, artisti che emergono ed altri che sono già a galla e in giro per il mondo. Galeotta, l’occasione […]

Lo abbiamo incontrato a Torun, in Polonia, che a suo parere – e se lo dice lui, Lorand Hegyi, c’è da credergli – è una delle realtà più effervescenti del momento. Nuovi musei, staff giovani e frizzanti, artisti che emergono ed altri che sono già a galla e in giro per il mondo. Galeotta, l’occasione di People and the city, la mostra della collezione Unicredit allestita al CoCa – Centre of Contemporary Art.
Esperto delle traiettorie dell’arte nell’Est Europa, il direttore del Museo di Sant’Etienne ha tracciato insieme a noi una breve storia delle politiche culturali che stanno trasformando il paese. Volete saperne di più? Beccatevi  la videointervista.

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più