Coltivare la creatività. Anzi, prima seminarla. Fra il bio e il sociale, a Milano torna ZUP – Zuppa Urban Project

Si avvicina la primavera e, nel quartiere Dergano-Bovisa a Milano, tornano le proposte di ZUP – Zuppa Urban Project, progetto urbano dell’associazione Facultura – Azioni Culturali nel Territorio. Con le quali si impara a seminare e rigenerare un giardino di quartiere per scoprire nuovi significati della partecipazione e della creatività urbana. Un programma ricco di […]

Si avvicina la primavera e, nel quartiere Dergano-Bovisa a Milano, tornano le proposte di ZUP – Zuppa Urban Project, progetto urbano dell’associazione Facultura – Azioni Culturali nel Territorio. Con le quali si impara a seminare e rigenerare un giardino di quartiere per scoprire nuovi significati della partecipazione e della creatività urbana. Un programma ricco di “azioni creative tese a riappropriarsi dei luoghi in cui viviamo e della loro identità”. E quest’anno si parte dalla semina, con Semi di ZUP! Eh sì, perché prima di deliziare il palato con bontà rigorosamente bio, si deve seminare, coltivare e curare l’ambiente in cui si vive.
Tre tappe per partecipare e imparare a seminare: sabato 17 marzo, il laboratorio EsploraZUP dedicato ai bimbi e alle loro famiglie; sabato 24 marzo, Milano fuori da Milano, due percorsi di visita narrata alla scoperta del quartiere e delle sue meraviglie; sabato 31 marzo, VerdeZUP, festa con pulizia e semina di un vero giardino da rigenerare. Come sempre è obbligatoria la prenotazione.

– Silvia Scaravaggi

Per prenotare:
www.progettozuppa.wordpress.com
www.facebook.com/ZuppaUrbanProject


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Silvia Scaravaggi

Silvia Scaravaggi

Operatrice culturale e curatrice indipendente. Si è laureata con Sandra Lischi all'Università di Pisa in Teoria e tecniche dei mezzi di comunicazione audiovisiva; ha approfondito lo studio dei nuovi media durante il Socrates all’Universiteit van Amsterdam. Ha collaborato con Aiace…

Scopri di più