Art Digest: Steve McQueen giardiniere. Wim Wenders archistar (in 3D). Non mi rovinate la Rive Gauche, s’ils vous plaît

Uh e cosa è successo ai giardini? Cosa sono queste luci blu? È Steve McQueen, che non se ne può stare buono: pere il progetto Blues Before Sunrise, sostituirà tutti i 275 lampioni di Vondelpark, il più grande parco pubblico di Amsterdam… (galleristny.com) Con Pina Bausch ci ho preso gusto, proseguo su quella strada. E […]

Il sindaco di Parigi Bertrand Delanoë

Uh e cosa è successo ai giardini? Cosa sono queste luci blu? È Steve McQueen, che non se ne può stare buono: pere il progetto Blues Before Sunrise, sostituirà tutti i 275 lampioni di Vondelpark, il più grande parco pubblico di Amsterdam… (galleristny.com)

Con Pina Bausch ci ho preso gusto, proseguo su quella strada. E così il grande Wim Wenders si mette al lavoro per un nuovo documentario in 3D, dedicato all’architettura… (artlyst.com)

Obbiettivo: costruire una costellazione di punti di vista critici sull’arte moderna in America Latina. Con incontri e workshop, e nel 2013 una grande mostra. Il Museo Reina Sofía si allea con la Colección Patricia Phelps de Cisneros… (abc.es)

Non se ne parla, quell’edificio mi rovina l’armonia della Rive Gauche. E così il sindaco di Parigi Bertrand Delanoë entra in guerra con il Centre spirituel et culturel orthodoxe russe, progettato su Quai Branly… (lejournaldesarts.fr)