Art Digest: Gwyneth Maar o Dora Paltrow? I colori di Rauschenberg per una Casa Bianca. Lampadario Vasconcelos style anche per Versailles?

  Ma allora vogliono proprio fare un mezzo kolossal: dopo Antonio Banderas nel ruolo di Pablo Picasso, per il suo 33 Dias – film dedicato alla genesi di Guernica – Carlos Saura sceglie Gwyneth Paltrow in quello di Dora Maar… (telegraph.co.uk) Dopo Josef Albers e Georgia O’Keefe, Robert Rauschenberg. Cresce la collezione della Casa Bianca: […]

Robert Rauschenberg - Early Bloomer (foto Robert Rauschenberg Foundation)

 

Ma allora vogliono proprio fare un mezzo kolossal: dopo Antonio Banderas nel ruolo di Pablo Picasso, per il suo 33 Dias – film dedicato alla genesi di Guernica – Carlos Saura sceglie Gwyneth Paltrow in quello di Dora Maar… (telegraph.co.uk)

Dopo Josef Albers e Georgia O’Keefe, Robert Rauschenberg. Cresce la collezione della Casa Bianca: ora gli ospiti di Obama sul caminetto della sala da pranzo potranno ammirare Early Bloomer [Anagram (a Pun)], opera donata dalla fondazione intitolata al grande espressionista astratto… (galleristny.com)

Chi non ricorda il suo in verità bellissimo lampadario in stile veneziano fatto di assorbenti, che troneggiava all’Arsenale per la Biennale del 2005? Ora Joana Vasconcelos sarà la prima artista donna ad esporre a Versailles… (lefigaro.fr)

Da Goya a Murillo, e poi immancabile Picasso, Sean Scully, José Ramón Amondarain, e la pittura di paesaggio. La Settimana Santa è un evento molto sentito in Spagna, e anche l’arte si prepara con ricchissimo programma… (abc.es)