Art Digest: gira, gira, gira, Doug. 2mila dollari al giorno, per l’attico Gehry. Ortodosso? A Mosca è come dire estremista

Lo schermo per la prossima videoinstallazione di Doug Aitken? Sarà tutta la “facciata” dell’Hirshhorn Museum, a Washington. Il problema è che il museo ha forma cilindrica: ed allora ecco la proiezione “tubolare”, con 11 videoproiettori ad alta definizione… (artdaily.org) Abitare ad arte: a Londra sarà possibile acquistare (base d’asta 400mila sterline) la casa ad Hackford […]

Un rendering della videoinstallazione di Doug Aitken all’Hirshhorn Museum

Lo schermo per la prossima videoinstallazione di Doug Aitken? Sarà tutta la “facciata” dell’Hirshhorn Museum, a Washington. Il problema è che il museo ha forma cilindrica: ed allora ecco la proiezione “tubolare”, con 11 videoproiettori ad alta definizione… (artdaily.org)

Abitare ad arte: a Londra sarà possibile acquistare (base d’asta 400mila sterline) la casa ad Hackford Road dove visse Vincent van Gogh. A New York servono invece fra i 40 e i 60mila dollari, ma al mese, per affittare un attico nel grattacielo di Frank Gehry, dove vive lui stesso… (guardian.co.uk / wsj.com)

Orthodoxy or Death. Impossibile scriverlo su una t-shirt, pena il sequestro e l’accusa di estremismo. È successo a Mosca, all’ex artista underground e fashion designer Igor Miroshnichenko… (theartnewspaper.com)

Doveva aprire questa primavera, il nuovo Broad Art Museum alla Michigan State University, l’ultimo progettone di Zaha Hadid. L’opening slitterà, ma intanto l’anteprima sarà online con il Virtual Broad Art Museum… (artinfo.com)