Art Digest: gira, gira, gira, Doug. 2mila dollari al giorno, per l’attico Gehry. Ortodosso? A Mosca è come dire estremista

Lo schermo per la prossima videoinstallazione di Doug Aitken? Sarà tutta la “facciata” dell’Hirshhorn Museum, a Washington. Il problema è che il museo ha forma cilindrica: ed allora ecco la proiezione “tubolare”, con 11 videoproiettori ad alta definizione… (artdaily.org) Abitare ad arte: a Londra sarà possibile acquistare (base d’asta 400mila sterline) la casa ad Hackford […]

Lo schermo per la prossima videoinstallazione di Doug Aitken? Sarà tutta la “facciata” dell’Hirshhorn Museum, a Washington. Il problema è che il museo ha forma cilindrica: ed allora ecco la proiezione “tubolare”, con 11 videoproiettori ad alta definizione… (artdaily.org)

Abitare ad arte: a Londra sarà possibile acquistare (base d’asta 400mila sterline) la casa ad Hackford Road dove visse Vincent van Gogh. A New York servono invece fra i 40 e i 60mila dollari, ma al mese, per affittare un attico nel grattacielo di Frank Gehry, dove vive lui stesso… (guardian.co.uk / wsj.com)

Orthodoxy or Death. Impossibile scriverlo su una t-shirt, pena il sequestro e l’accusa di estremismo. È successo a Mosca, all’ex artista underground e fashion designer Igor Miroshnichenko… (theartnewspaper.com)

Doveva aprire questa primavera, il nuovo Broad Art Museum alla Michigan State University, l’ultimo progettone di Zaha Hadid. L’opening slitterà, ma intanto l’anteprima sarà online con il Virtual Broad Art Museum… (artinfo.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più