Senza Veli, The Nude… Roma si scopre lussuriosa? No, si tratta solo di una mostra e di un ciclo di lezioni un po’ particolari…

Tranquilli, ricacciate indietro i bollenti spiriti. D’accordo, leggere nei programmi culturali della Capitale titoli come Senza Veli, o un invito ad un Nudo con aperitivo, potrebbe sulle prime anche far pensare che i romani abbiano deciso di ingannare queste giornate innevate rispolverando sopite tradizioni di Baccanali, magari con declinazioni orgiastiche. Invece si tratta di una […]

Tranquilli, ricacciate indietro i bollenti spiriti. D’accordo, leggere nei programmi culturali della Capitale titoli come Senza Veli, o un invito ad un Nudo con aperitivo, potrebbe sulle prime anche far pensare che i romani abbiano deciso di ingannare queste giornate innevate rispolverando sopite tradizioni di Baccanali, magari con declinazioni orgiastiche. Invece si tratta di una mostra nel primo caso, mentre nel secondo di un ciclo di appuntamenti che uniscono disegno, musica e aperitivo.
La mostra Senza Veli, curata da Auronda Scalera presso la Home Gallery fotografica Wo-ma’n, presenta una serie di ritratti di grande formato in bianco e nero del fotografo Manuel Guffanti, realizzati con l’utilizzo di una Big One, un banco ottico di formato extra large che consente scatti fino alla dimensione massima di 70×70. The Nude è invece una serie di appuntamenti dedicati ad artisti ed appassionati di disegno, che consiste in sessioni all’interno di un locale di volta in volta diverso, un jazz club, un ristorante, un wine bar. Dove consumando un aperitivo si avrà la possibilità di esercitarsi nel disegno del nudo dal vero, con una modella che poserà per due ore in un’area riservata del locale. Primo appuntamento al BeBop, storico Jazz Club in zona Testaccio-Piramide.

Senza Veli
Fino al 3 marzo 2012
Via Pietro Ruga, 24 (zona Pigneto) – Roma
www.flatinexpo.org

The Nude
Lunedì 6 febbraio 2012 -ore 18.00
Via Giuseppe Giulietti, 14 – Roma
[email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più