Lo Strillone: un fauno del II secolo sotto i piedi di Napolitano su Libero. E poi Guercino a Palazzo Barberini, John Severin, artisti per Papa Ratzinger…

Si infilano in un cunicolo sotto i piedi di Napolitano e cosa cavano fuori? La statua di un fauno del II secolo d.C.. Su Libero corazzieri formato Indiana Jones, a caccia dei tesori sepolti sotto il Quirinale. E a Roma finisce pure Il Fatto Quotidiano, per la recensione del Guercino a Palazzo Barberini. Su Il […]

Si infilano in un cunicolo sotto i piedi di Napolitano e cosa cavano fuori? La statua di un fauno del II secolo d.C.. Su Libero corazzieri formato Indiana Jones, a caccia dei tesori sepolti sotto il Quirinale.

E a Roma finisce pure Il Fatto Quotidiano, per la recensione del Guercino a Palazzo Barberini. Su Il Giornale coccodrillo per la scomparsa di John Severin: a novant’anni scompare uno dei disegnatori di Hulk.

Ricordate gli artisti, da Paladino a Kounellis, che in luglio hanno donato opere a papa Ratzinger per festeggiare il suo sessantesimo di sacerdozio? Avvenire se lo ricorda eccome: invito a Roma, sabato, per la presentazione del catalogo che raccoglie quelle opere. Special guest Vincenzo Cerami.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più