La strana coppia colpisce ancora. Gioni e Cattelan imperversano a New York, ecco foto e video dell’opening di Family Business

Le iniziali creano la sigla FB, e proprio FB – stavolta inteso come Facebook – è il luogo dove si è svolto tutto il battage, e dove abbiamo sgraffignato qualche foto dell’animatissima serata. Poi abbiamo beccato pure un video del set acustico, sul sito Usa Art Observed: insomma, andiamo a dare un’occhiata all’ultima impresa di […]

Maurizio Cattelan fra Massimiliano Gioni e Marilyn Minter (foto Family Business Facebook)

Le iniziali creano la sigla FB, e proprio FB – stavolta inteso come Facebook – è il luogo dove si è svolto tutto il battage, e dove abbiamo sgraffignato qualche foto dell’animatissima serata. Poi abbiamo beccato pure un video del set acustico, sul sito Usa Art Observed: insomma, andiamo a dare un’occhiata all’ultima impresa di Maurizio Cattelan, tornato in società con Massimiliano Gioni per il lancio di Family Business.

L’esterno di Family Business (foto Family Business Facebook)

Una non-galleria, un po’ più plausibile della famosa Wrong Gallery che ne costituisce il diretto antecedente, ma sempre uno spazio estremo: poco più di una vetrina, in “subappalto” dalla Anna Kustera Gallery in quel di Chelsea: ma destinata comunque a diventare un luogo cult dell’after hours newyorkese, fra live più o meno improvvisati ed art cafè dove incontrare sempre qualcuno. Come all’affollato opening, con la mostra The Virgin, curata da Marilyn Minter…

  • max

    partiamo dall’idea che Cattelan e’ un Genio…lo credo davvero. e credo che il nome dato alla galleria e’ geniale…ma:
    la galleria e’ una cagata pazzesca, lo spazio e’ una cagata pazzesca, le opere sono cagate pazzesche, non c’e’ una cosa che sia andata bene a mio avviso. inutile fingere dall’italia che sia stato un grande evento perche’ nessuno se lo filava a NY.
    e BASTA giustificare le cose che sono andate male o fanno schifo con E’ UNA PROVOCAZIONE…perche’ la provocazione ha un senso ed una estetica ben precisa…..e non la chitarretta in galleria…un consiglio: Maurizio, fai come Damien Hirst, apri un locale , un pub o cosa e vai in pensione sul serio perche’ solo cosi’ diventi realmente leggenda. solo cosi’…non ti esporre piu’…

  • new york

    Sono piu’ bravi quelli della new gallery, a new york sono famosissimi.

    • gianni helman

      E’ vero quelli della new gallery non si fermano più a new york si parla solo di loro….gagosian è pronto per una loro performance.

  • belzeblù

    all’istituto d’arte di roma degli anni 60,
    gli avrebbero chiesto di cambiare mestiere,
    un mestiere più consono alle loro capacità!
    ciao

  • carlo

    quelli della new gallery a new york sanno chi sono, Si dice, siano sponsorizzati dalla Gagosian gallery

  • Luca

    E se quelli della new gallery fossero proprio Gioni e Cattelan?