È più live la tv o il web? L’Hasselblad Award, l’Oscar della fotografia mondiale, non ha dubbi: vincitore annunciato in diretta internet

Non sarà celebre anche fra i non addetti come il Turner Prize, ma non è certamente meno prestigioso – garantito da un marchio che ha fatto la storia della fotografia -, e, per quel che conta, è pure ben più ricco, con i suoi 105mila euro di dotazione. E se il Turner sancisce la sua […]

Non sarà celebre anche fra i non addetti come il Turner Prize, ma non è certamente meno prestigioso – garantito da un marchio che ha fatto la storia della fotografia -, e, per quel che conta, è pure ben più ricco, con i suoi 105mila euro di dotazione. E se il Turner sancisce la sua posizione con l’assegnazione in diretta televisiva su Channel 4, ora l’Hasselblad Foundation International Award in Photography – questo il premio di cui si parla, assegnato dall’omonima fondazione svedese – stupisce tutti con un vertiginoso scatto in avanti a livello comunicativo.
Il vincitore dell’edizione numero trentadue sarà infatti annunciato urbi et orbi in diretta web, sul sito www.hasselbladfoundation.org, alle ore 9 dell’8 marzo 2012. Meridiano CET, dell’Europa centrale, precisa il comunicato, per mettere in linea i surfers che si collegheranno da tutto il globo. E per strutturare ancor di più la new age cibernetica, il vincitore sarà disponibile per domande e commenti in diretta chat allo stesso indirizzo web, fra le 14 e le 15 dello stesso giorno.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più