Chiccera, e cosa si vedeva. In real time da Catanzaro, il foto-video-blitz di Artribune alla mostra Corpo Elettronico, nel Complesso del San Giovanni

In una giornata condizionata – in tanti casi oltremisura – dalle diffuse nevicate, per trovare la mostra probabilmente più interessante bisognava per una volta scendere di un bel po’ lo stivale, fino a latitudini peraltro libere dal problema gelo. Ovvero fino a Catanzaro, dove giusto oggi si inaugurava nel Complesso Monumentale del San Giovanni la […]

In una giornata condizionata – in tanti casi oltremisura – dalle diffuse nevicate, per trovare la mostra probabilmente più interessante bisognava per una volta scendere di un bel po’ lo stivale, fino a latitudini peraltro libere dal problema gelo. Ovvero fino a Catanzaro, dove giusto oggi si inaugurava nel Complesso Monumentale del San Giovanni la mostra Corpo Elettronico, promossa dalla Fondazione Rocco Guglielmo e curata da Andrea La Porta e Gianluca Marziani.
Protagoniste “sedici realtà artistiche italiane che si muovono tra video, cinema digitale e processi installativi, con immaginari che coniugano arte e scienza, tecnologia e realtà, sperimentazione e documento, approfondendo linguaggi e tematiche di rilevante attualità e complessa natura concettuale”. Tradotto in nomi: Alessandro Amaducci, Matteo Basilé, Alessandro Bavari, Bianco-Valente, Luca Bolognesi, Canecapovolto, Giuseppe Colonese, Salvo Cuccia, Theo Eshetu, Ehab Halabi Abo Kher, Masbedo, Antonello Matarazzo, Andrej Mussa, Studio Azzurro, Gianni Toti, ZimmerFrei.

Ad Artribune, ormai lo sapete, piace essere sempre dove le cose accadono: e quindi, mentre in Calabria ancora si servono i prosecchi del buffet inaugurale, eccovi una carrellata di foto, e qui sopra un video con veloci passaggi delle sedici opere esposte…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più