Artisti digitali cercasi. Ben tre festival di arte e musica elettronica hanno lanciato il loro bando. Il Toolkit di Venezia, il Kernel di Desio e l’LPM di Roma. Occhio alle deadline…

Continua a crescere nel nostro Paese l’interesse verso il mondo della creatività elettronica. In campo musicale, perlopiù, ma anche nel settore delle arti visive, e non di rado i due ambiti si intrecciano proficuamente. Terminate due esperienze storiche fondamentali come il pescarese Peam e il romano Dissonanze, sopravvivono invece molte altre realtà come l’LPM (Live […]

Continua a crescere nel nostro Paese l’interesse verso il mondo della creatività elettronica. In campo musicale, perlopiù, ma anche nel settore delle arti visive, e non di rado i due ambiti si intrecciano proficuamente. Terminate due esperienze storiche fondamentali come il pescarese Peam e il romano Dissonanze, sopravvivono invece molte altre realtà come l’LPM (Live Performers Meeting) di Roma, di natura ormai nomade (organizza eventi a Roma, a Minsk e a Città del Messico), il torinese Share e il campano Interferenze, tornato lo scorso anno dopo qualche anno di pausa.
Ma finalmente arrivano anche nuove leve, che spuntano soprattutto dal nord della penisola. Stiamo parlando di due kermesse alla seconda edizione: il Toolkit Festival di Venezia, previsto per i primi di maggio presso il Centro Espositivo Sloveno A+A, e il Kernel Festival di Desio (MB), che animerà i suggestivi spazi di Villa Tittoni Traversi e del parco annesso dal 29 giugno al 1 luglio. Atterra invece al Macro Testaccio, dopo vari cambi di location, il Live Performers Meeting, che giunge alla sua nona edizione e si conferma uno dei più longevi del panorama nazionale (dal 31 maggio al 3 giugno).
Per chi fosse interessato a partecipare a questi tre eventi, ci sono buone notizie: sono stati lanciati dei bandi per artisti, musicisti, performer. Seguite i link in calce per informazioni e dettagli. E attenzione alle deadline!

LPM. Live Performers Meeting, Roma – deadline 12 marzo 2012
www.liveperformersmeeting.net

Toolkit Festival, Venezia – deadline 25 marzo 2012
www.toolkitfestival.com

Kernel Festival, Desio – deadline 30 aprile 2012
www.kernelfestival.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più