Art Digest: Herzog & de Meuron, & Aldo Rossi. Niente flash, Gerhard non gradisce. Theodore Gericault XXX

Il nostro modello fin dai tempi dell’università? Aldo Rossi. All’indomani dell’ennesimo successo, con l’incarico (assiame ad Ai Weiwei) di progettare il Serpentine Pavilion, Jacques Herzog (Herzog & de Meuron) rivela l’inatteso feeling… (designobserver.com) Berlino è piena di giornalisti per il festival Berlinale. Ma tutti corrono alla Neue Nationalgalerie per cercare di paparazzare il popolarissimo Gerhard […]

Due patate fritte da 22mila euro (foto abc.es)

Il nostro modello fin dai tempi dell’università? Aldo Rossi. All’indomani dell’ennesimo successo, con l’incarico (assiame ad Ai Weiwei) di progettare il Serpentine Pavilion, Jacques Herzog (Herzog & de Meuron) rivela l’inatteso feeling… (designobserver.com)

Berlino è piena di giornalisti per il festival Berlinale. Ma tutti corrono alla Neue Nationalgalerie per cercare di paparazzare il popolarissimo Gerhard Richter, che festeggia il suo 80o compleanno. E lui annulla tutto… (nytimes.com)

Asta vietata ai minori. Cosa c’è in catalogo, fotografie di Terry Richardson? No, un disegno di Theodore Gericault. Già, l’autore de La zattera della Medusa non disdegnava il sesso,  e la sua Susanna, con i Vecchioni… (lefigaro.fr)

Due patate fritte, costo 22mila euro. Accade a Monaco di Baviera, dove la galleria Mosel und Tschechow dovrà risarcire l’artista Stefan Bohnenberger per la distruzione delle due chips, prototipo per un gioiello… (abc.es)