Affordable Art Fair Updates: fiera promossa anche da Ivan, il writer poeta allergico al mercato. Beccato da Artribune in giro fra gli stand

“Tutta questa esplosione di arte, fa bene all’arte stessa!”. Arriva da una voce insospettabile, l’ultima promozione per Affordable Art Fair: da Ivan (al secolo Ivan Tresoldi), l’inventore della Poesia (d’assalto) di strada, lo street artist milanese che dal 2004 “semina versi” nella sua Milano e non solo. Uno che non esporrebbe in una fiera, perché […]

Tutta questa esplosione di arte, fa bene all’arte stessa!”. Arriva da una voce insospettabile, l’ultima promozione per Affordable Art Fair: da Ivan (al secolo Ivan Tresoldi), l’inventore della Poesia (d’assalto) di strada, lo street artist milanese che dal 2004 “semina versi” nella sua Milano e non solo. Uno che non esporrebbe in una fiera, perché il suo concetto di “fare arte” resta comunque distante da manifestazioni prevalentemente rivolte al “mercato”.
E che però non nasconde un atteggiamento “benevolo” nei confronti dell’evento milanese che dà così ampio spazio all’arte, soprattutto di giovanissimi. Lo incontriamo in giro per Superstudio Più, incuriosito da diversi stand e artisti. “Chi getta semi al vento farà fiorire il cielola poesia di strada nasce gettando parole tra le vie, pugni di semi nel vento…”, ha scritto. E di “semi”, a giudicare dai primi giorni, AAF ne sta seminando diversi…

– Caterina Misuraca

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Caterina Misuraca

Caterina Misuraca

Caterina Misuraca nata a Lamezia Terme nel 1976. Vive e lavora a Milano. Laurea all’Università di Bologna in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo. Giornalista di cronaca, politica, costume e società. Curatrice mostre d’arte sociale (tra queste: OggettInstabili…

Scopri di più