Il sessantenne e la trentenne. Si avvicina Arte Fiera, anche l’austero L’Europeo dedica a Bologna il numero monografico in edicola da oggi

Lui ha 67 anni, lei ne ha 36: ma non è detto che non possano incontrarsi, meglio se in pubblico. No, niente olgettine né marrazzate varie: abbandonando il facile filo del paradosso, chiariamo che “lui” è il mensile RCS L’Europeo, “lei” è Arte Fiera, la kermesse bolognese pronta al via da giovedì 26 gennaio. E […]

Lui ha 67 anni, lei ne ha 36: ma non è detto che non possano incontrarsi, meglio se in pubblico. No, niente olgettine né marrazzate varie: abbandonando il facile filo del paradosso, chiariamo che “lui” è il mensile RCS L’Europeo, “lei” è Arte Fiera, la kermesse bolognese pronta al via da giovedì 26 gennaio.
E si incontrano proprio oggi, 20 gennaio: se correte in edicola, trovate infatti – oggi anche in abbinata con il Corriere – il numero speciale della rivista dal titolo L’energia dell’arte, dedicato all’arte contemporanea italiana, “un viaggio nella storia e nel presente di ma anche nel recente passato dell’arte in Italia”.
Un excursus con la storia delle edizioni passate della manifestazione: da Marina Abramović – in copertina – con la sua performance Imponderabilia del 1977, al ritorno alla scultura e alla pittura dei primi anni del 2000. Un viaggio nell’arte e uno spaccato del Paese raccontato attraverso storici reportage firmati L’Europeo, con interviste a Philippe Daverio, Achille Bonito Oliva e all’ex presidente di BolognaFiere Luca Cordero di Montezemolo.

  • hm

    in effetti se l’arte deve essere beautiful non si capisce come mai un relitto ridondante e sgradevole ossessionato dai sacrifici umani http://www.youtube.com/watch?v=8tR2JKz3lIw come marina abramovic appaia sempre dappertutto peggio del prezzemolo .

  • giampaolo

    Certo che trovare un tuo commento positivo da qualche parte è arduo..ma non è che sei uno di qui professorini frustrati a cui nessuno da retta?

    • hm

      tu a quanto pare mi dai retta mi leggi sempre e cerchi il dialogo . io invece non ti dò retta sorry .

  • giampaolo

    eh si hai ragione…non posso esimermi dal leggere le cavolate che scrivi…mi capitano sempre davanti…ma vedo che mi dai retta anche tu che mi rispondi.

    • hm

      cavolate che tu non capisci minimamente, ti sei dimenticato di aggiungere una parte fondamentale . chiaro ti dò retta perchè mi stai offendendo in luogo pubblico non perchè stimi il tuo pensiero non pervenuto o altro, ah poi quando offendi qualcuno personalmente (‘sei un frustrato’) clicca sempre il tasto replica non è corretto altrimenti, ci arrivi almeno fin lì?

  • Pingback: Bologna Updates: “Non tutti i Barilli vengono col buco”. Bonito Oliva ‘stranamente’ polemico per un’animata conferenza stampa di Arte Fiera. Ma senza parlare della fiera | Artribune()