Bologna Updates: due importanti gallerie romane cambiano sede. Tra gli stand di Arte Fiera i rumors sull’avvio dell’annata 2012

A Bologna Arte Fiera è appena iniziata e già si annusano, tra stand e corridoi, i primi rumors che gallerie, collezionisti e operatori lanciano sul palcoscenico dell’artworld approfittando dei giorni della kermesse felsinea. Le prime voci, solo in parte confermate, segnalano il cambio di sede di due importanti gallerie capitoline. Per quanto riguarda Z2o si […]

Installazione di Robert Barry nello spazio romano di Giacomo Guidi

A Bologna Arte Fiera è appena iniziata e già si annusano, tra stand e corridoi, i primi rumors che gallerie, collezionisti e operatori lanciano sul palcoscenico dell’artworld approfittando dei giorni della kermesse felsinea.

Le prime voci, solo in parte confermate, segnalano il cambio di sede di due importanti gallerie capitoline. Per quanto riguarda Z2o si tratta di qualcosa di più di una voce, sarebbe infatti già ufficiale lo spostamento dal distretto del Colosseo (che perde peso, ammenoché al posto della galleria di Sara Zanin non se ne trasferisca un’altra di pari livello) al Rione Parione: Z2o prenderebbe gli spazi che furono di Sergio Casoli e poi della galleria VM21. Proprio di fronte alla nuovissima Frutta Gallery, inaugurata qualche giorno fa.

Alone di massimo riserbo e mistero, invece, per il trasloco di Giacomo Guidi dall’attuale postazione sul Gianicolo. Non si sa dove sarà il nuovo spazio, ma si sa che sarà grande, del tutto dirompente come proporzioni, museale come impatto. Ulteriori notizie nel corso dell’inverno. Basterà stare connessi su Artribune.

 

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.