Art Digest: Lars Vilks, un coltello non fa un omicida. Cent’anni di vanità. Cesar Pelli vale un Patrimonio

Non è stato dimostrato che volessero uccidere. Un tribunale svedese ha assolto i tre islamici accusati di aver attentato alla vita di Lars Vilks, autore delle famose vignette su Maometto. Entrarono in galleria imbottiti di coltelli, ma forse servivano per dividersi le tartine… (artdaily.org) Bruce Weber, Annie Leibovitz, Mario Testino, Jean Roy, Edward Steichen, Herb […]

Non è stato dimostrato che volessero uccidere. Un tribunale svedese ha assolto i tre islamici accusati di aver attentato alla vita di Lars Vilks, autore delle famose vignette su Maometto. Entrarono in galleria imbottiti di coltelli, ma forse servivano per dividersi le tartine… (artdaily.org)

Bruce Weber, Annie Leibovitz, Mario Testino, Jean Roy, Edward Steichen, Herb Ritts. A Barcellona Vanity Fair festeggia 100 anni di (travagliata) vita, ripercorrendoli con gli occhi dei suoi fotografi… (abc.es)

Si stracceranno le vesti? L’Unesco pronuncia un nuovo aut aut per Siviglia: intollerabile il grattacielo di Cesar Pelli in mezzo agli edifici antichi, uscirete dal patrimonio mondiale protetto. Ma è così grave? (guardian.co.uk)

Interventi spontanei: Design Actions per il Bene Comune. Gli Stati Uniti si mettono in moto per il padiglione alla Biennale di Architettura di Venezia, arrivano un sito web ed una call for projects… (bustler.net)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più