Natale in tempi di tagli, il design viene in aiuto con l’incarto creativo. Arriva Wrap, un progetto editoriale tutto da strappare…

Leggi, strappa e incarta. Sono questi i tre imperativi per chi ha tra le mani la nuova rivista di illustrazione Wrap. Tranquilli, non state rovinando nessuna release da collezione: il magazine che raccoglie le opere a tutta pagina di noti illustratori è predisposto proprio per essere – una volta consultato – strappato. Niente punti metallici, […]

Leggi, strappa e incarta. Sono questi i tre imperativi per chi ha tra le mani la nuova rivista di illustrazione Wrap. Tranquilli, non state rovinando nessuna release da collezione: il magazine che raccoglie le opere a tutta pagina di noti illustratori è predisposto proprio per essere – una volta consultato – strappato.
Niente punti metallici, né cuciture, per facilitare lo strappo delle singole pagine. E una volta fatto a pezzi? Le pagine possono essere utilizzare per incartare, avvolgere, rivestire, come indica il nome stesso Wrap. Non avete mai utilizzato pagine di giornali per rivestire un libro? O fogli di quotidiani per incartare un pacchetto regalo? Ora avete wrap che offre in ogni numero decine di immagini differenti.
In tempi in cui il design è indirizzato principalmente su valori eco un progetto intelligente che insegna alle persone l’utilità del riciclo. E se in questi giorni vi manca la carta per i regali Natalizi… vi basta un numero di Wrap, e il gioco è fatto.

– Valia Barriello

thewrappaper.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più