Libri d’artista a ritmo di Indie Rock. Alla Triennale di Milano si presenta la nuova collana Caratteri, e la colonna sonora è degli Afterhours. Ecco la nostra fotogallery

Volti inquieti, proiettati in sequenza su uno schermo luminoso, avvolti da alternative atmosfere rock. Neanche lo sciopero dei mezzi pubblici ha dissuaso i fans della storica band degli Afterhours dal raggiungere la Triennale, a Milano, per assistere al live acustico di Manuel Agnelli (leader del gruppo) e del chitarrista Xabier Iriondo. L’evento ha tenuto a […]

Volti inquieti, proiettati in sequenza su uno schermo luminoso, avvolti da alternative atmosfere rock. Neanche lo sciopero dei mezzi pubblici ha dissuaso i fans della storica band degli Afterhours dal raggiungere la Triennale, a Milano, per assistere al live acustico di Manuel Agnelli (leader del gruppo) e del chitarrista Xabier Iriondo.
L’evento ha tenuto a battesimo la nuova collana di libri d’artista Caratteri, lanciata dallo Studio Editoriale Ready Made. Ed il primo numero, titolo Sette giorni, corredato dai disegni di Marco Klefisch, raccoglie proprio alcuni testi frutto di una lunga intervista ad Agnelli. Mentre si proiettavano le immagini dei lavori di Klefisch, il musicista in scena leggeva brani dal suo Il meraviglioso tubetto, oltre che da Il mare colore del vino di Sciascia, sempre e comunque con il magistrale accompagnamento dell’eclettico Iriondo, che suonava con i più svariati strumenti, anche non convenzionali (perfino una spugna per i piatti al posto del plettro). C’eravamo anche noi, ed eccovi il resoconto per immagini…

– Caterina Misuraca

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Caterina Misuraca

Caterina Misuraca

Caterina Misuraca nata a Lamezia Terme nel 1976. Vive e lavora a Milano. Laurea all’Università di Bologna in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo. Giornalista di cronaca, politica, costume e società. Curatrice mostre d’arte sociale (tra queste: OggettInstabili…

Scopri di più