Graziella Lonardi Buontempo, un anno dopo. Grande mostra omaggio del Palazzo Arti della sua Napoli, ecco la nostra anteprima

Fra pochi giorni cadrà il primo anniversario dalla sua morte, che ha colpito profondamente un ambiente dell’arte di cui lei era stata costantemente un punto di riferimento. Ma un po’ consola vedere che quell’ambiente non l’ha davvero dimenticata, Graziella Lonardi Buontempo: tanto da dedicarle un grande omaggio al PAN – Palazzo delle Arti Napoli. Un […]

Fra pochi giorni cadrà il primo anniversario dalla sua morte, che ha colpito profondamente un ambiente dell’arte di cui lei era stata costantemente un punto di riferimento. Ma un po’ consola vedere che quell’ambiente non l’ha davvero dimenticata, Graziella Lonardi Buontempo: tanto da dedicarle un grande omaggio al PAN – Palazzo delle Arti Napoli.
Un omaggio che si articola in diversi momenti, dal focus dedicato all’attività degli Amici di Capri, a quello centrale sugli Incontri Internazionali d’Arte, impresa alla quale Graziella Lonardi Buontempo si dedicò sino al momento della sua scomparsa e che può essere identificata con la sua stessa vita. Attività, quella degli Incontri, che peraltro continua forte del suo impulso, con forme diverse ma sempre con alta qualità, con la partnership con i Martedì Critici. Ampio spazio all’Archivio, con un cospicuo numero di documenti fra cui inviti, comunicati stampa, cataloghi, foto, manifesti, lettere, tutto materiale proveniente dall’Archivio degli Incontri  Internazionali d’Arte, attraverso il quale sarà possibile ripercorrere le principali tappe dell’attività dell’Associazione.
Inaugurazione oggi, sabato 17 dicembre: ma al solito Artribune non si toglie il vizio di rovinare anche le sorprese più belle: per cui via con la fotogallery della nostra Diana Gianquitto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più