Chi espone, cosa espone, dove lo espone? Per la galleria romana CO2 conta poco: l’importante è dire, scrivere, indossare ICKU

Il nome dell’artista, il luogo dove si svolgerà la mostra? Dettagli secondari, da scoprire via via, in una sorta di caccia al tesoro che si concluderà il 3 febbraio. Già, perché quella è l’unica informazione data, la data di inaugurazione: oltre a chi è il promotore, la galleria romana CO2. Parliamo di ICKU, nuovo progetto […]

Il nome dell’artista, il luogo dove si svolgerà la mostra? Dettagli secondari, da scoprire via via, in una sorta di caccia al tesoro che si concluderà il 3 febbraio. Già, perché quella è l’unica informazione data, la data di inaugurazione: oltre a chi è il promotore, la galleria romana CO2.
Parliamo di ICKU, nuovo progetto curato da Costanza Paissan la cui natura segreta sarà svelata dall’artista stesso il 3 febbraio, in occasione dell’apertura della mostra. E che per ora – vedi foto by Giovanni De Angelis – vive grazie “alla comunicazione basata sulla guerriglia comunicativa, sul bombardamento visivo del logo”.
Il sito internet e la pagina Facebook terranno aggiornati i curiosi, “svelando poco a poco una serie di indizi raccolti in fase di realizzazione del progetto: brevi citazioni restituiscono frammenti di una determinata società, oggetto della ricerca antropologica dell’artista”.

www.icku.it


CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • Ufo Robot

    Che insopportabile fighettata glamour!
    Dite bene… non è importante l’artista, non è importante la mostra… a questo punto mi pare proprio che non sia l’arte ad essere importante…
    Ma andate a vendere le borsette che è meglio…..

    • ICKU

      Welcome in 2012.

  • Astrid

    Ficata!! Almeno non ci annoiamo.

  • ICKU

    Seguiteci anche sulla pagina FB.

    https://www.facebook.com/pages/ICKU/211084768973759

  • Sabrina

    Finalmente qualcosa di nuovo e stimolante !
    mi piace ICKU
    Sono curiosa

  • Gorilla

    Complimenti, il mondo dell’arte scopre il guerilla marketing con una decina di anni di ritardo. Welcome to 2012, icku

    • ICKU

      Ufo robot non ti preoccupare. questa volta sei invitato anche tu.

  • Angelov

    E’ forse un riferimento alla Finanza: I Conti Ke Urtano?

  • Livia

    I LIKE IT !!!
    Dove si prendono gli adesivi?

  • chiara vigliotti

    Brava Costanza !!
    Molto interessante l’iniziativa, anche a Napoli mi hanno chiesto di cosa si trattasse …. un pò di guerrilla marketing nel noiosissimo sistema dell’arte contemporanea romano ci sta proprio bene e ci incuriosisce!! Ci vediamo il 3, nel frattempo in bocca al lupo e Buon Anno !!!

    ps. anche io mi sento molto fighetta glamour e le borsette, soprattutto a capodanno con un bel vestit,o ci stnno proprio bene …. !!

  • PETER REI

    Oh well,
    It’s a great thing that avete messo la pubblicità della mostra.
    Altrimenti who cares? Tutto chisto sbattimento to see
    due foto bianconero di Giovanni De Angelis con le ragazze con la pistola in mano?
    Secret of pulcinella dato che è robbbavecchia. Passato di Paissan Macroscaricata?

    • ICKU

      Peter Rei già vediamo il tuo Gundam in mezzo alla folla…pur di esserci!