Torino Updates: tutti dietro le sbarre. Il popolo dell’arte si aggira nell’ex carcere Le Nuove per l’opening di The Others. Ecco, in diretta, foto e video

Uno legge “una fiera che si organizza in un ex carcere” e pensa, bah, vabbè… Senza considerare che un “ex carcere” è proprio un carcere. Per filo e per segno. Con tanto di celle, sbarre, cessi per i detenuti, freddo, gelo e umidità a go go. E visto che le foto (scattate dalla nostra Barbara […]

Uno legge “una fiera che si organizza in un ex carcere” e pensa, bah, vabbè… Senza considerare che un “ex carcere” è proprio un carcere. Per filo e per segno. Con tanto di celle, sbarre, cessi per i detenuti, freddo, gelo e umidità a go go. E visto che le foto (scattate dalla nostra Barbara Reale), seppur belle, non rendono tanto l’idea del suggestivo allestimento ‘da galera’ di The Others, allora fatevi un giro anche sul video caricato direttamente dall’inaugurazione della fiera inventata da Roberto Casiraghi & Co. nell’ex (ex un corno) penitenziario de Le Nuove.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • La qualità del video è davvero in sintonia col luogo…ma come si fa a fare una cosa simile? Se potete, rimediate!!!

  • La location è spettacolare e particolare. L’offerta lascia a desiderare …

  • Intendevo la qualità del Video, non la Location…

  • helga marsala

    non si tratta chiaramente di una delle nostre produzioni video, realizzate da una troupe secondo format e standard qualitativi precisi, ma di un appunto veloce fatto con la camera di un cellulare, per condividere pochi secondi di un evento – quasi in real time – con i lettori. questi interventi non hanno certo la pretesa di essere dei report ufficiali… La funzione, i tempi e i modi sono ben altri.