Torino Updates: le fiere e i loro premi. A The Others vincono Claudia Rossini, Eldi Veizaj e Marco Bernardi

The Others premia. Tre le sezioni che hanno individuano particolari note d’eccellenza all’interno del bacino dei 60 operatori profit e non-profit delle arti visive presenti al debutto della fiera. Vincitrice del premio Very smart Award, dotato di 2mila euro e nato dalla collaborazione con smart Center Torino e Smart, è Claudia Rossini, rappresentata dalla galleria […]

Eldi Veizaj, Gjarpri, Galleria Adiacenze

The Others premia. Tre le sezioni che hanno individuano particolari note d’eccellenza all’interno del bacino dei 60 operatori profit e non-profit delle arti visive presenti al debutto della fiera.
Vincitrice del premio Very smart Award, dotato di 2mila euro e nato dalla collaborazione con smart Center Torino e Smart, è Claudia Rossini, rappresentata dalla galleria Jarach Project, Venezia. Le segnalazioni sono Barbara Uccelli, galleria OltreDimore, Bologna e Alessandro Brighetti, gallerie Zak Project Space castello di Monteriggioni, Siena e OltreDimore, Bologna.
Il premio Rolling Stone Award va invece ad Eldi Veizaj, con l’opera Gjarpri, 2011, video in bianco e nero di 3 min. e 21 sec., presente nella Galleria Adiacenze di Bologna.  Le segnalazioni in questo caso sono per Nazzarena Poli Maramotti, galleria AplusB, Brescia, ed Alessandro Sau, Museo Apparente, Napoli.
BasicNet Residency – The Others ospita infine la prima edizione di un programma per artisti in residenza. Vincitore è Marco Bernardi, Galleria Ex elettrofonica, Roma.

– Luca Labanca

CONDIVIDI
Luca Labanca
Luca Labanca si muove nel 2006 da Varese a Bologna per iniziare il percorso di studi del DAMS, curriculum Arte. Negli anni di residenza bolognese collabora stabilmente col bimestrale d’arte e cultura ART Journal, contemporaneamente idea e sviluppa progetti ed eventi di contaminazione culturale tra il Lago Maggiore e Lugano assieme allo scrittore e musicista Tibe. Nel 2010 ottiene la laurea con la tesi Fiat Lux sviluppata al fianco della docente in Semiotica dell’Arte, Prof.ssa Lucia Corrain. Nell’ottobre dello stesso anno si trasferisce a Roma per intraprendere il percorso magistrale in Studi storico artistici dell’Università la Sapienza, fin dai suoi esordi partecipa al progetto editoriale Artribune.
  • danny1

    ma chi è che premia? sarebbe interessante saperlo.

  • Meg

    La giuria dello Smart è composta da Guido Novaro di Smart, la collezionista Carla Testore e Andrea Bruciati, direttore della GCAC di Monfalcone.Il Rolling Stones è assegnato dal direttore della rivista, Michele Lupi, e dal comitato di selezione della fiera.

  • per il premio Basicnet hanno premiato Franco Spalla, amministratore delegato e Lorenzo Boglione, BasicForecast

  • paolo

    sono andato alla fiera, molto interessante..ma a mio avviso, oltre i premiati e segnalati c’erano artisti piu interessanti e con ricerche artistiche di contenuto..

  • paolo

    ad esempio Marco la Rosa della AplusB, Valdati della UfofabriK e francesco bocchini della btk gallery, come mai questi non sono stati segnalati?

  • Pingback: AplusB @ The Others Fair – Torino 4-6 Nov « AplusB contemporary art()