Occupy, però poi vado via. Occupazione creativa a scadenza per un locale di Torino. A San Salvario cresce il progetto Cantiere 25

Un edificio che quest’estate ha visto avvicendarsi sui suoi muri i lavori di diversi street artist, mentre aspettava una nuova destinazione d’uso. Ora – sull’esempio della Fabbrica di via Foggia – ospiterà per 45 giorni musica, teatro, installazioni, dj set, fotografia, street art. Parliamo dell’ex circolo arci Art In Town, in piena zona San Salvario, […]

Un edificio che quest’estate ha visto avvicendarsi sui suoi muri i lavori di diversi street artist, mentre aspettava una nuova destinazione d’uso. Ora – sull’esempio della Fabbrica di via Foggia – ospiterà per 45 giorni musica, teatro, installazioni, dj set, fotografia, street art. Parliamo dell’ex circolo arci Art In Town, in piena zona San Salvario, a Torino, sede di associazioni e happening torinesi in attesa di passare alla nuova gestione. Per esempio, i Truly Design realizzeranno uno strano acquario nel piano sotterraneo.
Ma chi è l’artefice di tutto ciò? Gli stessi promotori di Fabbrica, costituitisi in associazione col nome di Urbe Rigenerazione Urbana, che hanno ribattezzato questa fase di transizione Cantiere 25. Tra un evento e l’altro, poi, soprattutto in orario pomeridiano, lo spazio sarà condiviso con il pubblico per lavorare tramite wi-fi gratuito, ascoltare musica, chiacchierare, osservare. Con il patrocinio della Circoscrizione 8 e del Comune di Torino, sono inoltre previste tre pedonalizzazioni dell’isolato e performance in strada.

– Claudia Giraud

Inaugurazione: giovedì 17 novembre 2011 – ore 19.00
Dal 17 novembre al 31 dicembre 2011
Via Berthollet 25 – Torino
[email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più