Miami Updates: come ti massacro uno Steinway. La città invasa da dieci pianoforti rivisitati dagli artisti, è il progetto benefico di arte pubblica Pop-Up Pianos Miami

Non tutti gli eventi satellite del programma ufficiale di Art Basel Miami Beach… riescono col buco. Capita anche che, magari di passaggio fra una location e l’altra, ci si imbatta nel progetto di arte pubblica Pop-Up Pianos Miami. Ovvero in uno dei dieci pianoforti Steinway “reinterpretati” – con gusti non sempre raffinatissimi, si vedano le […]

Non tutti gli eventi satellite del programma ufficiale di Art Basel Miami Beach… riescono col buco. Capita anche che, magari di passaggio fra una location e l’altra, ci si imbatta nel progetto di arte pubblica Pop-Up Pianos Miami. Ovvero in uno dei dieci pianoforti Steinway “reinterpretati” – con gusti non sempre raffinatissimi, si vedano le foto nella gallery – da altrettanti artisti.
L’iniziativa è della Steinway Piano Gallery di Miami, e l’obbiettivo – e questo in parte allevia lo sconcerto – è la raccolta di fondi per le scuole pubbliche ed altre organizzazioni benefiche, alle quali al termine saranno eventualmente donati gli strumenti rimasti. E comunque, gli art-addicted particolarmente ispirati, possono sempre concedersi un adagio vista Oceano…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più