Indovinate un po’ come si festeggiano i 20 anni del cinema Nuovo Sacher? Nanni Moretti porta a Trastevere l’ultimo film di Banksy

Banksy arriva a Trastevere? Proprio così, ma non per un “pezzo” su muro, bensì per la proiezione di Exit Through the Gift Shop, il mockumentary ispirato all’artista inglese e ad altri protagonisti della scena della street art internazionale. Ma la vera notizia sta nel luogo della proiezione: il cinema Nuovo Sacher. La sala è infatti […]

Banksy arriva a Trastevere? Proprio così, ma non per un “pezzo” su muro, bensì per la proiezione di Exit Through the Gift Shop, il mockumentary ispirato all’artista inglese e ad altri protagonisti della scena della street art internazionale. Ma la vera notizia sta nel luogo della proiezione: il cinema Nuovo Sacher. La sala è infatti la storica roccaforte di Nanni Moretti, il quale – in collaborazione con PFA Films e Feltrinelli Real  Cinema – ha scelto proprio il film di Banksy (peraltro candidato all’Oscar come miglior documentario) per celebrare i 20 anni di apertura dell’arena. La proiezione si terrà domenica 13, alle undici di mattina, con ingresso libero.
Difficilmente Banksy si presenterà a un eventuale dibattito post proiezione, e non potremo mai sapere cosa ne pensa della torta sacher. In compenso i cinefili si domandano: che Nanni si stia appassionando all’arte contemporanea?

– Saverio Verini

Domenica 13 novembre 2011 – ore 11.00
Largo Ascianghi, 1 – Roma
www.sacherfilm.eu

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Saverio Verini

Saverio Verini

Saverio Verini (1985) è curatore di progetti espositivi, festival, cicli di incontri legati all’arte e alla cultura contemporanea. Ha all’attivo collaborazioni con istituzioni quali Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, MACRO, Accademia di Francia…

Scopri di più