Dopo le immagini, ecco il video-blitz: è il nostro tour in anteprima all’ex Cinema Manzoni di Milano, nella realtà pulsante di Pipilotti Rist

Non siete ancora convinti? Eppure già ieri vi abbiamo dato una piccola anteprima, cercando di convincervi che Parasimpatico – la prima personale istituzionale di Pipilotti Rist in Italia, presentata a Milano dalla Fondazione Nicola Trussardi neglòi spazi dell’ex Cinema Manzoni – è una di quelle occasioni da non perdere. Oggi è il giorno dell’inaugurazione, rigorosamente […]

Pipilotti Rist

Non siete ancora convinti? Eppure già ieri vi abbiamo dato una piccola anteprima, cercando di convincervi che Parasimpatico – la prima personale istituzionale di Pipilotti Rist in Italia, presentata a Milano dalla Fondazione Nicola Trussardi neglòi spazi dell’ex Cinema Manzoni – è una di quelle occasioni da non perdere.
Oggi è il giorno dell’inaugurazione, rigorosamente a invito: poi le sale si apriranno al pubblico. La presentazione parla dell’artista svizzera capace di “trasformare l’ex Cinema in un grande organismo vivente, mescolando cinema e televisione, allucinazioni e immagini ad alta definizione”. Sembrano parole di circostanza, ma così non è: e oggi ve lo possiamo dimostrare, con il nostro video-blitz “rubato” il giorno precedente all’inaugurazione al Manzoni, in occasione dell’anteprima stampa. Riprese artigianali e superveloci per regalarvi il gusto live dell’evento, avvolgente come nella cifra di Pipilotti…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • hm

    carina la pipistrella lì nel video, sembra la versione femminile di trucebaldazzi —> http://www.youtube.com/watch?v=iRiWSmGz5E8
    a scuola quegli insegnanti infami non la capivano, i suoi problemi, vendetta vera non finirà in galera free pipistrella rimasta .

  • hm

    sembra un video dei massive attack scopiazzato dentro uno zoo, la pipistrella poi alla fine si fa venire una crisi epilettica a tette di fuori come in precedenti lavori o è un po’ più posata? in ogni caso con trucebaldazzi la vedrei veramente bene .

  • ll

    l’inaugurazione era aperta a tutti, non era su invito!